Ladri sventrano la cassaforte alla sede del corriere Sda

di Roberto Salotti
Un colpo che ha fruttato alla banda di ladri un bottino di circa 13mila euro. Sono i soldi che i malviventi hanno trovato all’interno della cassaforte del corriere Sda, che ha sede in via Mattei a Mugnano. La gang è entrata in azione attorno alle 2 di sabato notte (2 agosto), dopo aver forzato una finestra al primo piano dell’edificio. L’allarme, collegato ad un istituto di vigilanza privato, è scattato immediatamente ma i ladri hanno agito altrettanto velocemente. Hanno raggiunto in pochi istanti il magazzino dove si trovava il forziere e lo hanno sventrato con una mola. Hanno preso il denaro contante dei depositi e sono usciti da una porta sul retro, rompendo il lucchetto.

Un colpo da manuale sul quale adesso indaga la polizia. Subito dopo il colpo le volanti si sono precipitate sul posto insieme alla scientifica, a caccia di tracce utili alle indagini. I malviventi, probabilmente una banda di professionisti, sono riusciti ad agire indisturbati, nonostante l’allarme.
Approfittando del luogo isolato i malviventi si sono arrampicati fino al primo piano dello stabile e hanno rotto il vetro di una finestra, calandosi all’interno. Sono scesi poi al piano terra, perlustrando il magazzino. Dove non hanno toccato niente se non la cassaforte. L’hanno forata su un lato e da qui hanno trafugato il denaro. Sono corsi poi sul retro e hanno rotto il lucchetto di una porta di accesso, dileguandosi probabilmente tra i campi. All’arrivo delle guardie giurate e della polizia di loro non c’era più alcuna traccia.
Il colpo segue di qualche giorno un altro furto messo a segno, il 18 luglio scorso, alla sede livornese di Sda Express Courier, in via Masi. In quel caso i malviventi sono riusciti ad eludere il sistema d’allarme e hanno aperto la cassaforte, fuggendo con un bottino di circa 20mila euro.

VIDEO – Il servizio su DìLucca
{youtube}WOGl3HDJnBg{/youtube}

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.