Quantcast

Scarafaggi nel ristorante ma su Tripadvisor era al top foto

Aveva conquistato anche l’attestato di eccellenza Tripadvisor nel 2013 e sul portale tutti i commenti dei clienti erano entusiastici. Eppure, questa mattina (9 agosto) i carabinieri del Nas, insieme a quelli del radiomobile e della stazione di Lucca hanno sospeso l’attività di un noto ristorante del centro storico dopo aver rivelato gravi carenze nell’igiene della struttura, in particolare del magazzino, adibito anche a spogliatoio del personale. Sul posto è stato fatto giungere anche personale dell’Asl che ha passato al setaccio gli ambienti e la cucina, invasi dagli scarafaggi.

Un blitz scattato oggi dopo alcune segnalazioni arrivate ai carabinieri da parte di alcuni clienti che avevano segnalato la presenza di un cane sotto il bancone della trattoria, nel cuore del centro storico. Così i militari si sono presentati all’interno dell’attività, rilevando una serie di violazioni amministrative al titolare. In particolare, è stata contestata appunto la scarsa igiene nel magazzino dove vengono stoccati gli alimenti preparati ai clienti. E dove, secondo l’accusa, le condizioni igieniche lasciavano molto a desiderare. Oltre ai cattivi odori, sono stati trovati insetti e il cane lasciato libero di accedere ad ambienti non consoni. Secondo gli investigatori, poi, lo spogliatoio era all’interno del magazzino senza una separazione adeguata come previsto dalle normative vigenti in materia. Il titolare potrà comunque rimettersi in regola e riprendere regolarmente l’attività. In particolare, sono state elevate in tutto sanzioni per duemila euro per violazioni di carattere amministrativo.

 

FOTO – Il blitz dei Nas nel locale

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.