Carabinieri, il capitano Floris guida nucleo investigativo

Più informazioni su

E’ il capitano Paolo Floris il nuovo comandante del nucleo investigativo dei carabinieri di Lucca. L’ufficiale, che arriva da sette anni al comando della Compagnia dei carabinieri di Cagliari, sostituisce il capitano Sebastiano Pennisi, alla guida del reparto lucchese dal novembre del 2009, che da domani prende incarico all’ufficio operazioni del comando regionale dei carabinieri. Un incarico di prestigio per Pennisi che è anche un riconoscimento dell’attività investigativa conclusasi con brillanti operazioni in Lucchesia. Da ultimo, e lo ha ricordato questa mattina (15 settembre) anche il comandante provinciale, colonnello Stefano Fedele, le indagini dopo l’omicidio di Minucciano che hanno portato all’arresto dei tre presunti killer dell’ex agente Ugo Canozzi, e l’operazione che ad Altopascio ha smantellato un clan della ’ndrangheta.

“Il lavoro del capitano Pennisi è stato straordinario – sottolinea il colonnello Fedele – perché negli anni ha portato ad operazioni di grande qualità dal punto di vista investigativo”. Proprio domani sia Pennisi che il nuovo comandante Floris parteciperanno ad un incontro con il procuratore distrettuale antimafia per fare il punto sulle attività di contrasto in corso in Toscana. Un battesimo vero e proprio per il capitano Floris, al primo incarico alla guida di un nucleo investigativo dei carabinieri: “Mi sento investito di un’importante responsabilità – commenta -: mi assumo l’impegno a raccogliere la brillante eredità del mio predecessore e a continuarla nel migliore dei modi”. Floris, 49 anni, ha comandato il Norm dei carabinieri di Brescia e per 6 anni è stato alla guida della compagnia dei carabinieri di Verolanuova, in provincia di Brescia. A Cagliari, per 7 anni, è stato al comando della compagnia dei carabinieri.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.