Un corso su come combattere il terrorismo

Più informazioni su

Il comitato lucchese di Internation Police Association promuove un corso dal titolo: Terrorismo: le nuove facce della comunicazione che si pone come obiettivo quello di “formare esperti in grado di capire i nuovi risvolti del terrorismo e in grado gestire situazioni particolarmente a rischio”. Il corso, in programma a Firenze il 15, il 16 e il 17 ottobre, consente di “avere una ampia visione di come si evolve il fenomeno terroristico, a prescindere dalla matrice religiosa”.

“E’ particolarmente indicato – si legge nella presentazione del corso – ai soggetti impegnati nel monitoraggio e nella repressione del fenomeno e nonché nella prevenzione. Si affronteranno tematiche inerenti a situazioni odierne e a come sia possibile prevenire atti terroristici osservando il fenomeno da diversi punti di vista utilizzando nuovi sistemi di intelligence. E’ il corso più aggiornato sulle tematiche del terrorismo e dell’antiterrorismo. Si affronta la tematica Isis e come poter prevenire, rendere innocue ed eliminare le azioni di questo tipo di terrorismo”. L’ammissione avviene previa valutazione del curriculum vitae. Per il programma dettagliato, costo del corso e ulteriori informazioni rivolgersi a: segreteria@ecoleuniversitaireinternationale.org http://www.ecoleuniversitaireinternationale.org/it/corsi/cotipso-corsi_frontali.htm?id=324

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.