Alcol e droga alla guida, via 3 patenti nella notte

Tre patenti ritirate dai carabinieri in una sola notte. Alla base dei provvedimenti la guida sotto l’effetto dell’alcol o di sostanze stupefacenti. In uno dei casi i militari del radiomobile sono intervenuti dopo un incidente stradale in via Viviani a Monte San Quirico. Un giovane di 22 anni di Lucca è finito nei guai dopo aver perso il controllo della sua Suzuki, finendo prima contro un marciapiede e poi, dall’altro lato della carreggiata, contro la colonnina del gas all’ingresso di una abitazione. E’ stata lui stesso, attorno alle 4, a telefonare ai carabinieri spiegando cosa era accaduto e preoccupato per la fuga di gas.

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici di Gesam che hanno riparato il guasto mentre i militari hanno sottoposto al test dell’alcol l’automobilista, risultato positivo con un tasso di 1,70.
Nell’ambito dei controlli una pattuglia dei carabinieri di San Concordio ha invece ritirato alla periferia di Lucca la patente ad un 20enne di Lucca che è stato trovato con un tasso alcolemico nel sangue di 2,05 grammi al litro, superiore di tre volte al limite massimo consentito. Il giovane è risultato positivo anche alla cocaina e ai cannabinoidi e la sua patente è stata ritirata. Nei guai è finito anche un 30enne di Capannori fermato alle porte della città e sottoposto al test dell’alcol e trovato positivo con un tasso di 1,17.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.