Gravissimo pensionato travolto da un’auto – Foto foto

E’ gravissimo un pensionato di 87 anni, di Lucca, Amerigo Matelli, travolto mentre stava attraversando via delle Ville a San Cassiano a Vico per andare all’ufficio postale. L’anziano è stato urtato da una Hyundai Tacuma, condotta da un pensionato di Lammari di 84 anni, che non è rimasto ferito ma ha rischiato di accusare un malore. E’ accaduto stamani (6 ottobre) attorno alle dieci del mattino.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia municipale di Lucca, il pensionato si accingeva ad attraversare quando è stato investito dall’auto che viaggiava in direzione di Lucca. L’urto è stato molto violento, tanto che l’uomo ha sbattuto contro un muretto ed è finito a terra in una pozza di sangue. L’allarme è stato dato immediatamente da alcuni passanti che hanno avvisato il 118. Sul posto si sono precipitate due ambulanze e un’automedica. Le condizioni di Matelli sono apparse immediatamente molto gravi ed è stato condotto d’urgenza all’ospedale Cisanello di Pisa, dall’elisoccorso atterrato nella zona dello stadio Porta Elisa, dove il ferito è stato condotto in ambulanza. Matelli è adesso ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione del nosocomio di Pisa. A preoccupare i medici è soprattutto un grave trauma cranico riportato nella brutta caduta.
Il conducente della Hyundai invece non ha riportato ferite ma è stato soccorso sul posto da un’ambulanza perché si trovava in stato di choc. Agli agenti ha detto di non aver visto l’anziano e di averlo urtato con uno specchietto.

 

FOTO – Il luogo dell’incidente a S. Cassiano a Vico

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.