Spacciatore tenta la fuga in pineta, preso e denunciato

Inseguimento a piedi ieri pomeriggio per le vie del centro di Viareggio, dove uno spacciatore, alla vista della polizia, ha tentato di darsi alla fuga. Gli agenti del poliziotto di quartiere, nel corso di un servizio antidroga all’interno della Pineta di Ponente, poco dopo le cinque del pomeriggio, hanno notato un uomo in un punto solitamente frequentato da spacciatori. Alla loro vista l’individuo si è dato alla fuga in direzione mare, inseguito dagli agenti, è sbucato fuori dalla pineta e ha continuato la fuga sulla passeggiata a mare, cercando di frapporre fra lui e gli inseguitori qualsiasi oggetto trovasse lungo la via, rovesciando bidoni dell’immondizia e biciclette parcheggiate.

Sempre tallonato dai poliziotti, ha continuato la fuga in direzione monti percorrendo via Vespucci, dove in ausilio degli operatori appiedati è prontamente arrivata una macchina della Squadra Volante che ha sbarrato la strada all’uomo riuscendo a bloccarlo. Il malvivente ha nuovamente cercato di sottrarsi al controllo opponendo resistenza contro gli agenti. ma alla fine è stato condotto negli uffici del commissariato, dove è stato identificato. Si tratta di un 30enne, di origine marocchina, denunciato più volte per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un involucro termosaldato con all’interno cocaina e 150 euro, probabile provento della sua attività di spaccio. L’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a Pubblico ufficiale e per inottemperanza all’ordine di lasciare il territorio nazionale emesso dal questore di Lucca il 29 aprile scorso. Per lui l’ufficio immigrazione ha anche avviato le pratiche di espulsione dallo stato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.