Quantcast

Disagi per alberi abbattuti e piccoli smottamenti

Qualche disagio in Lucchesia a causa del vento e della pioggia di ieri sera. La zona più colpita è quella della Valfreddana, in particolare Monsagrati dove i vigili del fuoco sono intervenuti per alberi e rami abbattuti dalle raffiche. Alcuni arbusti pericolanti sono finiti sui cavi della luce e le squadre sono intervenute per mettere in sicurezza la zona. Qualche problema anche in Brancoleria. In via Pieve di Brancoli un albero è precipitato vicino alla strada, a causa di uno smottamento del terreno che ha trascinato dei massi lungo la carreggiata.

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco insieme ad una pattuglia della polizia municipale. I tecnici stanno invece verificando la stabilità del versante della collina, per valutare eventuali rischi di altri smottamenti. In mattinata il manto stradale è stato liberato e l’area dove è avvenuto lo smottamento transennata ma la strada resta al momento percorribile. Ben più numerosi, invece, gli interventi in Versilia che hanno impegnato i vigili del fuoco nella rimozione di alberi e rami caduti lungo le strade.
L’allerta meteo emessa dalla Regione Toscana per forte vento va avanti fino alla mezzanotte di oggi ed è di criticità moderata. Dalle 6 di stamani rischio mareggiate per tutta la giornata.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.