Si ustiona mentre accende la stufa in casa

E’ stata trasportata in elisoccorso al centro grandi ustionati di Genova dopo essere rimasta coinvolta in un incidente domestico nella sua abitazione a Pieve Fosciana. E’ grave, ma fortunatamente non in pericolo di vita, una pensionata di 77 anni avvolta da una fiammata di ritorno mentre stava accendendo la stufa. Le fiamme l’hanno lambita al volto e sugli arti, ma fortunatamente non si è propagato un incendio. L’allarme è scattato questa mattina (2 dicembre) attorno alle 11,10. La centrale operativa ha inviato sul posto un’ambulanza che ha prestato i primi soccorsi. Le condizioni della donna sono apparse subito serie, visto che ha riportato ustioni sul 70% del corpo, tanto che il medico ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che ha trasportato la paziente a Genova.

Sembra che la donna stesse accendendo la stufa utilizzando dell’alcol etilico. Le fiamme però hanno raggiunto la bottiglia che l’anziana teneva tra le mani, facendo prendere fuoco anche ai vestiti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.