Ladri scoperti in casa e inseguiti dalla gente

di Roberto Salotti
Scoprono i ladri in casa dei vicini e li mettono in fuga, mobilitando tutti gli abitanti della zona. Due pensionate hanno fatto loro malgrado un incontro ravvicinato con due malviventi che ieri mattina (11 dicembre) hanno svaligiato una villetta in via di Carraia a Parezzana. Le due donne, con non poco coraggio, hanno apostrofato i ladri, che hanno replicato insultandole. Nel frattempo, però, un altro vicino, attirato dalle donne che si erano messe a gridare “al ladro, al ladro” non ha esitato e si è messo all’inseguimento dei due malviventi. Purtroppo i ladri sono stati più coraggiosi del vicino, che li ha persi di vista dopo qualche centinaio di metri. Di loro non ha trovato più alcuna traccia: forse sono fuggiti dopo aver raggiunto un’auto parcheggiata nelle vicinanze.

Un episodio alquanto movimentato di primo mattino. I malviventi, armati di spranghe hanno buttato giù la porta d’ingresso dell’abitazione di Angela Dini, 63 anni, uscita a fare la spesa. Anche il figlio e il marito erano fuori e i ladri ne hanno approfittato. Così, indisturbati, sono entrati nel salotto e hanno iniziato a frugare nelle camere, portando via gioielli ed alcune collane d’oro del valore complessivo di qualche migliaio di euro. Uscendo da dove erano entrati però si sono imbattuti nelle due vicine che stavano rientrando a casa con l’auto. Le due signore si sono subito rese conto di quello che era appena successo, così si sono rivolti ai ladri chiedendo di lasciare il bottino e hanno iniziato a gridare. A qualche metro di distanza, c’era un altro vicino che stava facendo lavori davanti casa. Sentendo le grida, si è avvicinato e ha visto correre via due uomini. Senza pensarci oltre, si è messo ad inseguirli mentre la gente dava l’allarme ai carabinieri e alla proprietaria di casa, accorsa quando ormai il danno era stato fatto. I militari hanno raccolto le testimonianze dei vicini e hanno iniziato le ricerche dei due malviventi che per ora sembrano scomparsi nel nulla.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.