Agente soccorre un cane caduto dalle Mura

Stava facendo rifornimento ieri mattina (3 gennaio) in una stazione di servizio lungo la circonvallazione, fuori Porta Sant’Anna quando ha visto un cane precipitare dagli spalti delle Mura e finire in un fossato. Un agente della squadra volanti, libero dal servizio, non ha esitato ed è accorso per mettere in salvo il quattro zampe. Con non poca difficoltà è riuscito a togliere l’animale dal fossato e a mettersi in contatto con il responsabile del canile di Pontetetto che lo ha preso in carico, portandolo alla clinica veterinaria per alcune sospette fratture riportate nella brutta caduta.

Nel frattempo, sul posto sono arrivati anche i proprietari dell’animale, una coppia di turisti tedeschi che hanno raccontato che il cane si era messo a scorrazzare sui baluardi, cadendo accidentalmente. Troppo gravi però le lesioni riportate dall’animale, che, in accordo con i proprietari, è stato soppresso.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.