Fiamme in un ex calzaturificio a Segromigno

Giornata di straordinario lavoro per i vigili del fuoco, che dopo l’incendio all’impianto di bricchettaggio di Gallicano sono dovuti intervenire in prima serata a spegnere altri due incendi. Quello più rilevante si è verificato nel piazzale di un ex calzaturificio, ormai dismesso da tempo, in via Nuova a Segromigno in Piano. Le fiamme, scoppiate per cause ancora in corso di accertamento, attorno alle 19,50 hanno tenuto impegnata una intera squadra dei vigili del fuoco, che sono riusciti fortunatamente a circoscrivere l’incendio che sarebbe partito da un deposito di vecchie tomaie.

A Pieve di Compito, invece, e quasi contemporaneamente, è scoppiato l’incendio in una rimessa di una azienda agricola dove si trovavano balle di fieno. Le fiamme partite forse per un corto circuito, ma le cause sono ancora da accertare con precisione, si sono facilmente alimentate. In fumo sono andate cinque balle di fieno, le altre sono state salvate dal tempestivo intervento dei vigili del fuoco.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.