Il vento e la pioggia provocano danni e disagi

Il vento e la pioggia provocano disagi e qualche danno in Lucchesia. Decine gli interventi a cui hanno dovuto far fronte i vigili del fuoco nel corso della notte e nella prima mattinata, a causa di alberi abbattuti o resi pericolanti dalle forti raffiche di vento. In città, i pompieri sono dovuti intervenire per alcune tegole pericolanti sulle cimase dei tetti, mentre nell’Oltreserchio, e in particolare a Nozzano, la violenza del vento ha abbattuto rami e piante e i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza la zona. Fortunatamente non risultano al momento danni alle case o alle auto in sosta.

Situazione in via di risoluzione anche in Brancoleria e a Tramonte dove gli uomini della caserma di via Barbantini hanno liberato le strade dai rami abbattuti dal maltempo. Interventi di questo tipo anche nella Piana di Lucca. Nel comune di Capannori, a Camigliano, il vento ha provocato danni, abbattendo alcune piante.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.