Coniugi bloccati dalla neve salvati nella notte

Sono stati momenti di angoscia per una coppia di anziani coniugi della Villa, a Fosciandora. La famiglia rimasta isolata a causa della neve e di uno smottamento che li ha bloccati in casa è stata tratta in salvo dalle squadre dei vigili del fuoco e dagli operai della Provincia di Lucca. A dare l’allarme è stato il proprietario di casa, un uomo di 66 anni che al mattino sarebbe dovuto andare in ospedale per una visita medica. Attorno alle 3,40 però uno smottamento vicino casa li ha isolati e hanno dato l’allarme.

Sul posto sono arrivate una squadra dei vigili del fuoco di Castelnuovo Garfagnana e una da Lucca. I pompieri hanno dovuto lavorare a lungo, insieme agli operai della Provincia di Lucca che nel cuore della notte sono intervenuti con i mezzi spazzaneve, ma alla fine hanno risolto la situazione. Dopo una notte di apprensione, questa mattina il 66enne si è potuto recare in ospedale.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.