Travolto da un tronco mentre taglia legna: è grave

Un operaio di 35 anni, di origini rumene, residente in Garfagnana è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cisanello di Pisa dopo essere rimasto ferito da un tronco di un albero che gli è caduto addosso mentre era impegnato in lavori di disboscamento per conto della ditta per la quale lavora regolamento in un terreno di un privato in località Foce Carpinelli, nel comune di Minucciano. L’incidente è avvenuto oggi pomeriggio (25 marzo) attorno alle 16,30. L’operaio, Gheorghe Micutra il suo nome, stava tagliando con il titolare dell’impresa il ramo di un grosso albero, che distaccandosi, per cause che sono ancora in corso di accertamento, lo ha colpito ad una gamba.

A soccorrere l’uomo, sposato e residente a Pieve Fosciana, per primi sono stati il suo datore di lavoro e il proprietario del terreno che hanno chiesto l’intervento del 118. La centrale operativa ha inviato sul posto un’ambulanza ma le condizioni del giovane sono apparse subito piuttosto serie visto che il tronco dell’albero gli ha trapassato in parte la gamba sinistra. Per questo motivo è stato fatto levare in volo l’elisoccorso Pegaso che ha trasportato l’operaio all’ospedale Cisanello di Pisa, dove è stato ricoverato in condizioni gravi. Lì è stato operato ma non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita. I carabinieri si occupano invece di ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’infortunio sul lavoro.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.