Rubano nelle auto durante la caccia al tesoro – Foto

Doveva essere solo una festa quella che oggi pomeriggio era stata organizzata dall’associazione PerSanPietro a San Pietro in Marcigliano, frazione di Capannori, per la sesta edizione della Caccia al tesoro. Ma per alcuni si è trasformata in un pomeriggio da dimenticare. Durante la manifestazione, infatti, in cui a gruppi di partecipanti si sono sfidati per cercare il “tesoro” fra le vie, i campi e le corti del paesino, alcuni ignoti hanno visitato una intera fila di auto parcheggiate sulla via che porta a Valgiano. Classica la tecnica, quella della spaccata, per rovistare dentro le macchine e cercare oggetti, soldi, cellulari o beni preziosi. Più del furto, però, sono stati i danni materiali alle auto a rovinare la festa di molti. Cui non è restato altro che avvertire le forze dell’ordine per denunciare il fatto. Quando, però, i carabinieri sono arrivati sul posto dei possibili autori del colpo non c’era più nessuna traccia. E i derubati ora si dovranno presentare alla caserma dei carabinieri per denunciare il fatto ed eventuali ammanchi.
Intanto la caccia al tesoro è proseguita, rinnovando una tradizione che permette, oltre che di divertirsi di conoscere meglio un paese periferico ma ricco di bellezze.

Le foto di Domenico Bertuccelli
{gallery}Cronaca3/cacciamarcigliano{/gallery}

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.