Si calano nel circolo dal tetto e sventrano i videopoker

Più informazioni su

di Roberto Salotti
Un colpo da professionisti. La gang del buco torna in azione in Lucchesia e colpisce al circolo ricreativo di Balbano. I ladri si sono arrampicati di notte sul tetto della struttura dove si trova il bar e hanno praticato un foro aprendosi un varco nel sistema di areazione del locale adibito a cucina. Poi si sono calati nella cappa dell’aspiratore di fumo e sono arrivati al piano terra. Qui hanno sfondato lo sportello del passavivande e hanno finalmente accesso al bar. Con delle spranghe usate come leve hanno infine sventrato tre videopoker, portando via più di duemila euro in spiccioli.

Il colpo è stato scoperto lunedì pomeriggio dai gestori che hanno immediatamente avvisato la polizia. Il sopralluogo degli agenti della squadra volanti è servito a ricostruire le modalità di esecuzione di un furto alquanto singolare. Il particolare inquietante è che forse si tratta degli stessi malviventi che qualche settimana fa avevano tentato di forzare la porta sul retro del circolo senza riuscirci. I ladri però prima di fuggire avevano lasciato un avvertimento ai gestori, scrivendo con una penna: “Avanzo”. I frequentatori del circolo non ci avevano dato troppo peso ma alla luce di quanto accaduto nella notte tra domenica e lunedì quella parola suona a molti come un avvertimento.
Stavolta il circolo deve fare i conti anche con i danni provocati dai ladri entrati dal tetto. Il bottino delle macchinette non è inferiore ai duemila euro ma i malviventi non contenti, prima di andarsene, hanno trafugato anche tre bottiglie di vino dagli scaffali.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.