Precipita da un tetto, è grave

Stava sistemando delle tegole sul tetto della sua abitazione, in località Riolo a Castiglione di Garfagnana ma mentre stava scendendo sulla tettoia della veranda, la scala è scivolata e lui è piombato a terra da un’altezza di circa due metri. E’ accaduto stamani (19 giugno) attorno alle 12. Ivano Franchi, 74 anni, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Cisanello di Pisa dove è ricoverato per un trauma cranico e per fratture riportate in varie parti del corpo, anche se fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

A dare l’allarme è stata la moglie che al momento dell’incidente si trovava in casa e che è uscita di corso dopo aver sentito gridare il marito. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza ma le condizioni del pensionato sono apparse immediatamente serie. Per questo motivo è stata levare in volo l’eliambulanza che è atterrata nelle vicinanze e che ha poi trasferito il paziente all’ospedale di Pisa. Sul posto, per accertare la dinamica dei fatti anche una pattuglia dei carabinieri.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.