Sicurezza in Versilia, arrivano i rinforzi per la stagione estiva

In concomitanza con l’inizio della stagione estiva 2015, il dipartimento della pubblica sicurezza del ministero dell’interno, accogliendo le richieste avanzate dal Prefetto, su proposta del questore di Lucca ha messo a disposizione del commissariato di Viareggio personale e mezzi di rinforzo con i quali verrà assicurato fin da lunedì 6 luglio un piano articolato di servizi di prevenzione mirati su zone che si sono evidenziate per una particolare recrudescenza dei fenomeni di criminalità diffusa, in aggiunta al dispositivo di controllo del territorio, anch’esso potenziato sul territorio dei comuni di Viareggio, Camaiore e Massarosa.

Come per gli scorsi anni, verranno sistematicamente disposti particolari e straordinari servizi di controllo del territorio grazie all’impiego di 12 uomini del Reparto prevenzione crimine toscana che saranno a disposizione del dirigente del commissariato per tutto il periodo estivo. Non è escluso l’impiego, di volta in volta, di personale delle unità cinofile antidroga.
Inoltre, in occasione delle manifestazioni di particolare rilevanza, saranno assicurati, oltre ai citati servizi di controllo del territorio, opportuni servizi volti a garantire il sereno svolgimento di tutte le manifestazioni in programma durante la stagione estiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.