Cade sulla Pania e resta con la gamba incastrata

Incidente in montagna nel primo pomeriggio di oggi (2 agosto) sulla Pania. Una squadra di volontari del Soccorso Alpino della stazione di Lucca, è partita verso la zona di Canal Barsanti, sul sentiero che che va da Piglionico verso Rifugio Rossi per il salvataggio di una ragazza di 35 anni  di Massa che è rimasta  incastrata in una fessura nel terreno, e con un masso che le ha bloccato una gamba. Alla fine l’intervento si è risolto nel migliore dei modi e la giovane è stata condotta dall’elisoccorso Pegaso 3 all’ospedale di Massa, ma non è in grvi condizioni.

Quella dell’intervento di ogi è un’area interessata da forte carsismo, che spiega il fenomeno di fessure e buchi nel terreno. I volontari del Sast di Lucca sono intervenuti sul posto con un paranco meccanico per tentare di spostare il masso dall’arto della donna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.