Accattoni molesti, controlli della polizia municipale

Proseguono i controlli della polizia municipale di Lucca nell’ambito del contrasto all’accattonaggio molesto. Dopo l’attività della scorsa settimana, stamani due pattuglie di agenti hanno effettuato una verifica nell’area compresa fra piazza San Michele e piazza San Salvatore e nella zona di piazza Santa Maria.
I controlli hanno portato alla identificazione di sei persone, alcune di nazionalità romena e altre nigeriane, tutte in possesso di regolare permesso di soggiorno. Durante gli accertamenti i soggetti in questione non hanno palesato atteggiamenti molesti nei confronti dei passanti.

In piazza Santa Maria è stata notata la presenza di tre persone dedite all’attività di parcheggiatore abusivo che si sono però dileguate prima che gli agenti potessero effettuare l’identificazione. Stessa cosa è accaduta anche in piazza San Martino, nei confronti di un venditore che esercitava abusivamente l’attività. I controlli della Polizia municipale sull’accattonaggio molesto proseguiranno con cadenza settimanale, anche sollecitando la collaborazione con le altre forze dell’ordine.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.