Grave una ragazzina in bici contro un palo

E’ grave una ragazzina di 13 anni dopo un incidente in bicicletta a Vagli di Sotto. L’adolescente, che vive con la famiglia nel paese della Garfagnana, secondo una prima ricostruzione della polizia municipale, è andata a sbattere contro un palo della luce lungo una strada del paese ed ha battuto violentemente la testa. L’allarme è stato dato alle 16,45. La centrale operativa del 118 ha inviato d’urgenza un’ambulanza ma le condizioni della minorenne sono apparse subito serie e hanno consigliato la richiesta di intervento dell’elisoccorso Pegaso.

L’eliambulanza è stata fatta atterrare al campo sportivo con l’intervento anche di una pattuglia dei carabinieri. La ragazza, sempre rimasta cosciente, è stata trasportata all’ospedale Cisanello di Pisa con il codice rosso e affidata alle cure dei medici del pronto soccorso. Non sarebbe comunque in pericolo di vita. Secondo la ricostruzione degli agenti della polizia locale della Garfagnana, la ragazzina stava discendendo in bicicletta la strada che porta da Vagli Sopra a Vagli Sotto. Arrivata al bivio tra le due strade, davanti alla farmacia del paese, ha perso il controllo della due ruote, per cause ancora da capire, ed è andata a sbattere contro un palo prima di cadere a terra. L’incidente è avvenuto davanti agli occhi impotenti di un gruppo di coetanei che si trovavano anche loro in bicicletta. Alcuni hanno soccorso l’amica, mentre altri hanno fermato un automobilista di passaggio che ha dato l’allarme. A quel punto è scattata la macchina dei soccorsi, fino al trasferimento in ospedale con l’elicottero. Per la famiglia della ragazza, studente di terza media, sono ore di grande apprensione.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.