Ladri in fuga da chiosco Acquedotto con merendine e bibite

I ladri di merendine “perseguitano” la Lucchese. E’ sicuramente una coincidenza, ma indubbiamente molto singolare: dopo il furto di bevande al bar del campo sportivo di Gorfigliano dove la società rossonera era andata in ritiro in estate (Leggi), ieri i malviventi hanno colpito, con modalità molto simili, anche al campo sportivo dell’Acquedotto dove si allena spesso anche la prima squadra, alternandosi con il rugby e il baseball.

Non è, purtroppo, una novità: le visite dei ladri in questa struttura sportiva non sono mancate negli anni. Ieri è stato messo in atto lo stesso copione. Il risultato sono stati nuovi danneggiamenti da riparare. Sì, perché il bottino non preoccupa: i malviventi, infatti, si sono dovuti accontentare di qualche merendina e bibita in lattina trafugate dal chiosco della struttura, ma per raggiungere l’attività hanno rotto una recinzione sul retro e forzato una serratura.
A dare l’allarme, nel primo pomeriggio di ieri (3 settembre), è stata la donna che gestisce il chiosco e che si è accorta, andandolo ad aprire, che era stato messo tutto a soqquadro. Ha chiamato così subito i carabinieri per il sopralluogo di furto. I ladri avevano rubato confezioni di merendine e del thé in brick, che si trovavano in dispensa. Non hanno trovato soldi, perché non ce ne erano stati fortunatamente lasciati.
Il precedente risale al 28 luglio, ma non a Lucca bensì in Garfagnana. Nel corso della notte i malviventi avevano preso di mira il bar del campo dei Diavoli Neri a Gorfigliano. Dopo aver forzato una porta i ladruncoli avevano avuto accesso al locale, rubando bevande dal bancone e dai frigoriferi. Era successo tutto dopo che la sera precedente si era svolta sotto ai tendoni del bar una grigliata con i giocatori della Lucchese. Ad accorgersi del colpo era stato il gestore soltanto l’indomani mattina, quando si era recato alla struttura per aprire, come di consueto, la sua attività.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.