Fugge alla polizia e si schianta in centro

Ha forzato due posti di blocco e a folle velocità è entrato in centro storico da Porta Elisa, schiantandosi poi contro un taxi. Il conducente, un 32enne di origini dominicane residente a Buggiano, in provincia di Pistoia, è stato bloccato stamani (5 settembre) dalle volanti in via del Fosso che si erano mobilitate dopo la segnalazione giunta dalla polizia stradale di Montecatini. I colleghi hanno avvisato di un’auto a folle velocità in arrivo a Lucca. Si trattava della stessa Mini Cooper che poco prima non si era fermata all’alt della Polstrada in A11, forse perché in preda ai fumi dell’alcol. Per evitare il controllo, l’automobilista ha premuto sull’acceleratore ed è arrivato in pochi minuti al casello di Lucca Est, dove è uscito dall’autostrada. Poi a tutta birra scatenando il panico tra gli altri automobilisti è entrato in città, rischiando di investire qualcuno e passando con il rosso al semaforo sui viali.

Poco dopo si è scontrato contro un taxi, il cui conducente fortunatamente è rimasto illeso: inseguito dalla polizia, a quel punto è stato fermato e condotto in questura per gli accertamenti del caso. Non è stato facile ammanettarlo: due agenti sono rimasti leggermente contusi. E’ per questo che il 32enne è stato arrestato con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Dovrà rispondere anche della guida in stato di ebbrezza. Il giudice davanti cui l’imputato è comparso in mattinata per il processo con rito direttissimo ha convalidato l’arresto: l’udienza è stata subito dopo rinviata per la richiesta dei termini a difesa presentata dal suo avvocato. Nel frattempo il giovane è stato comunque munito di foglio di via da Lucca con il divieto di ripresentarsi per i prossimi tre anni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.