Sorpreso a rubare elemosine in chiesa: denunciato

Non pensava, evidentemente, di essere ripreso dalle telecamere mentre, fingendo di essere un fedele, tentava invece di portare via le elemosine dalla cassetta delle offerte della chiesa di San Salvatore in centro storico a Lucca. Così, M.R., 37 anni, di origini casertane ma residente a Livorno è finito nei guai, bloccato dagli agenti delle volanti intervenuti ieri pomeriggio (21 settembre) dopo la segnalazione di alcuni volontari della Misericordia. Questi ultimi infatti avevano notato dalle telecamere un uomo che stava armeggiando vicino alle cassettine: quando entrava qualcuno però correva a sedersi sulla panca e a pregare, fingendosi un fedele qualunque.

La polizia lo ha colto con le mani nel sacco. All’arrivo degli agenti, infatti, l’uomo stava cercando di prelevare le monete utilizzando un metro in alluminio con un nastro biadesivo attaccato alla sua estremità e a cui rimaneva attaccate le monete. Condotto in questura per gli accertamenti del caso, è stato denunciato per furto aggravato e i pochi euro che erano stati trafugati sono stati restituiti alla chiesa. Il questore, inoltre, ha emesso nei suoi confronti il foglio di via obbligatorio con il divieto di tornare in città per i prossimi tre anni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.