Si schianta con l’auto contro un muro: è grave foto

E’ grave un pensionato di 83 anni di Villa Basilica, E.P. le sue iniziali, finito contro un muro lungo la via Pesciatina a Borgonuovo, nel comune di Capannori, mentre viaggiava alla guida di una Fiat Panda in direzione di Lucca. A provocare lo schianto, avvenuto poco prima delle 16 di oggi (30 settembre), potrebbe essere stato un malore alla guida ma le cause dell’incidente sono tutt’ora al vaglio. Nel brutto incidente l’anziano ha riportato un grave trauma toracico. L’ambulanza con medico a bordo l’ha trasportato d’urgenza, e con il codice rosso, al pronto soccorso dell’ospedale San Luca. Inizialmente la centrale operativa aveva allertato anche l’elisoccorso Pegaso, ma l’eliambulanza non era disponibile per un altro soccorso in urgenza fuori dalla nostra provincia. Nel frattempo erano dovuti intervenire anche i vigili del fuoco per estrarre il ferito dalle lamiere.

Nell’incidente, accaduto ad un centinaio di metri dalla sede della Misericordia di Santa Gemma, non sarebbe rimasto coinvolto nessun altro veicolo. Sul luogo per i rilievi del caso è giunta la polizia municipale di Capannori.

FOTO – Il luogo dove è avvenuto l’incidente (di Domenico Bertuccelli)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.