Raid di furti sulle auto davanti agli asili nido

di Roberto Salotti
Topi d’auto scatenati davanti agli asili nido della Piana di Lucca. Due colpi sono stati messi a segno stamani (7 ottobre) da parte di alcuni malviventi che hanno agito davanti al nido Scirocco della Santissima Annunziata e poi alla materna di Lappato. I malviventi hanno approfittato della distrazione di due madri che per accompagnare i loro bambini in classe hanno dimenticato la borsa in macchina. In entrambi i casi i malviventi ne hanno approfittato rompendo il vetro e prendendo le borse, con all’interno documenti, carte di credito e denaro contante ancora da quantificare.

I raid sono stati compiuti praticamente in contemporanea, al momento dell’apertura degli asili nido. Alla Santissima Annunziata una giovane madre ha parcheggiato l’auto nei pressi dell’istituto e poi è entrata nel nido, per accompagnare il proprio bambino. Una volta all’interno si è trattenuta per salutare il piccolo e parlare con le insegnanti. In meno di cinque minuti, però, i malviventi le hanno svaligiato l’auto. Non le è restato che dare l’allarme alle forze dell’ordine.
Stesso copione, dalle 8 alle 9, a Lappato. Una ragazza che accompagnava un bambino al nido ha avuto una spiacevole sorpresa tornando alla sua auto. I ladri erano riusciti ad aprire la portiera e le avevano portato via la borsa che aveva inavvertitamente lasciato all’interno. E’ corsa di nuovo dentro al nido, dove poi ha dato l’allarme.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.