Rubano profumi alla Gardenia: subito arrestati

Più informazioni su

Un’operazione lampo della polizia e due ladri di profumi finiscono subito in manette. Gli arresti sono scattati ieri pomeriggio (21 ottobre) grazie anche ai controlli potenziati della polizia, che nell’area dei Macelli ha identificato 74 persone ed espulso due stranieri che non erano in regola con il permesso di soggiorno.

L’allarme è stato dato attorno alle 15 dal personale della profumeria Gardenia, che si era appena reso conto del furto compiuto da un uomo e una donna all’interno dell’attività. La centrale operativa del 113 ha inviato sul posto le pattuglie della squadra volanti che erano impegnate nelle vicinanze nei controlli. Grazie alla chiara descrizione fornita dal personale del negozio, è stato facile per gli investigatori risale ai due ladruncoli. Entrambi sono stati trovati poco dopo con la refurtiva mentre passeggiavano in piazza San Salvatore.
In manette sono finiti Andrea Baratto, 33 anni, e Elisa Nardini, 34 anni, entrambi residenti in provincia di Pistoia. Visti i pregiudizi specifici per reati contro il patrimonio, la coppia è stata tratta in arresto. Questa mattina i due sono comparsi di fronte al giudice per essere giudicati con il rito direttissimo e sono stati condannati con un anno di reclusione.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.