I ladri colpiscono nel negozio del barbiere di Saltocchio

I ladri colpiscono nel negozio del barbiere di Saltocchio ma devono fuggire a mani vuote. E’ successo stanotte in via della Chiesa nell’attività di Adolfo Carignani. Ad accorgersi della visita dei malviventi è stata una pattuglia di guardie giurate che stava passando al setaccio la zona contro i furti nelle attività commerciali e nelle abitazioni. Passando vicino al negozio di Carignani i metronotte hanno visto che la porta d’ingresso era sfondata ma dei ladri non c’era più alcuna traccia. “Attorno alle 2,30 di notte sono stato avvisato – racconta il titolare -: sono subito uscito di casa e sono andato a vedere cosa era successo: fortunatamente non hanno portato via nulla, anche perché non avevo lasciato soldi all’interno del negozio”.

A Saltocchio stanotte è arrivata anche una volante della polizia che adesso indaga per risalire ai ladri che hanno tentato il colpo. Secondo una prima ricostruzione, i malviventi, utilizzando uno scalpello o un piede di porco hanno buttato giù la porta d’ingresso e sono entrati all’interno: “Hanno frugato nei cassetti, rovesciandoli – racconta il barbiere -: è chiaro che cercassero soldi, perché qui dentro non c’è nient’altro di valore, a parte gli strumenti del mestiere”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.