Accusato di violenza sessuale su un’adolescente: arrestato

Sarà estradato in Inghilterra, suo paese d’origine, un 45enne arrestato dai carabinieri del reparto operativo del comando provinciale di Lucca: è accusato di violenza sessuale nei confronti di una giovane, all’epoca dei fatti adolescente. L’inglese, colpito da un mandato d’arresto europeo spiccato dall’autorità giudiziaria della Gran Bretagna, è stato rintracciato a Borgo a Mozzano dagli investigatori condotti dal maggiore Paolo Floris, rimasto in stretto contatto con il servizio di cooperazione internazionale di polizia. Il 45enne, accusato di violenza sessuale, è stato trovato nella sua casa nel comune della Valle del Serchio e arrestato.

I fatti che gli vengono contestati risalgono ad alcuni anni fa e sono stati commessi mentre l’uomo si trovava ancora in Inghilterra. Tra l’altro, il 45enne era stato colpito da provvedimento restrittivo da parte della magistratura inglese che lo aveva accusato di molestie nei confronti di una adolescente. Adesso l’uomo si trova in una cella del carcere San Giorgio, in attesa delle pratiche per l’estradizione in Inghilterra dove sarà sottoposto al processo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.