Vandali aggrediscono gli agenti che li bloccano

La notte brava di due ventenni in Versilia finisce con una denuncia. Due giovani di appena 20 anni, uno nato a Pietrasanta ma residente a Viareggio, l’altro un lucchese che vive a Massarosa, sono stati, infatti, accusati dagli agenti del commissariato di polizia di Viareggio di essere gli autori di alcuni vandalismi avvenuti nella prima mattinata di domenica scorsa in via Fratti a Viareggio. I due avrebbero infatti danneggiato alcune fioriere lungo la strada.

All’arrivo della polizia, tra l’altro, i due erano su di giri e uno di loro aveva una ferita da taglio al mente. L’altro, invece, si è opposto al controllo e si è rifiutato di salire a bordo della volante, scagliandosi contro un agente.
Alla fine, entrambi sono stati accompagnati al commissariato e perquisiti sono stati trovati con un coltello multiuso con una lama lunga 7 centimetri.
Il giovane a cui era stata trovata l’arma, però, ha reagito e ha colpito con una gomitata al torace uno degli agenti che stava cercando di contenerlo. Chiamato il 118, il giovane è stato ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale Versilia. Al termine degli accertamenti sono scattate le denunce per danneggiamento aggravato e per uno di essi anche per porto abusivo di oggetti atti a offendere.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.