Aveva piante di cannabis e pistola nell’auto: arrestato

Aveva una pistola semiautomatica detenuta irregolarmente nell’auto, insieme a due tirapugni e ad un manganello telescopico nascosti nell’auto controllata dai carabinieri nei pressi del Penny Market di Borgo a Mozzano, che hanno scoperto che nel bagagliaio c’erano anche tre piantine di cannabis. Al termine degli accertamenti è finito in manette un giovane di 28 anni, originario degli Stati Uniti ma residente in Versilia. La vera sorpresa è arrivata quando i carabinieri di Borgo a Mozzano, insospettiti dell’atteggiamento del giovane, hanno perquisito a fondo la sua auto: nel bagagliaio aveva tre piantine cannabis alte circa 50 centimetri, invasate e ben curate.

L’arresto è scattato immediatamente: le accuse per il giovane vanno dal porto e detenzione abusivi di arma da sparo, porto di oggetti atti ad offendere e violazione della legge sugli stupefacenti.
Il 28enne non è sfuggito ai controlli dei carabinieri: ieri sera (27 gennaio) attorno alle 19,30 i militari lo hanno controllato nei pressi del supermercato, dove lo avevano visto aggirarsi in modo sospetto. Così lo hanno identificato e controllato: gli investigatori hanno scoperto così che il giovane era in possesso di una pistola senza avere l’autorizzazione al porto d’armi e senza esserne autorizzato alla prevenzione. Ma è quando è scattata la perquisizione dell’auto che sono spuntate le altre armi e le piantine di cannabis.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.