Ex cartiera Pasquini, crollano calcinacci – Foto foto

Paura stamani (23 febbraio) in piazza Varanini in pieno centro storico per il crollo di alcuni calcinacci dall’edificio dell’ex cartiera Pasquini, ad oggi in stato di completo abbandono. I mattoni sono finiti anche su un’auto parcheggiata al di sotto e che è rimasta danneggiata. A segnalarlo sono stati alcuni residenti della zona che hanno avvisato i vigili del fuoco. Una squadra ha effettuato un sopralluogo per le verifiche di stabilità del caso.

Ma gli abitanti protestano e temono per la loro incolumità, soprattutto pensando al fatto che in questa zona viene effettuato anche il mercato settimanale. La zona è stata transennata ma secondo i cittadini non basta: “Temiamo – raccontano alcuni residenti – che questo non sia sufficiente, perché parte della copertura dell’edificio è crollata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.