Sottopasso in via Ingrillini, chiude la ferrovia

Avanti tutta per i lavori per il nuovo sottopasso ferroviario in via Ingrillini, il cui cantiere entra nella fase decisiva. Rfi, in collaborazione con il Comune di Lucca, sta predisponendo la chiusura della ferrovia – dall’8 al 10 aprile prossimo – necessaria al posizionamento dello scatolare del sottovia e al riallestimento dei binari della ferrovia tra Lucca e Firenze. Il giorno clou sarà il prossimo 9 aprile, come annuncia l’assessore alle strade Celestino Marchini che l’altro ieri ha effettuato un sopralluogo al cantiere.

L’idea – da definire nel dettaglio – è quella di procedere ai lavori anche in notturna o comunque nelle fasce orarie dove è ridotto il passaggio dei treni, in modo da arrecare il minimo disagio possibile alla circolazione dei convogli. Saranno comunque messi a disposizione degli autobus sostitutivi tra Lucca e Tassignano (e viceversa) per i pendolari che dovranno servirsi dei treni eventualmente soppressi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.