Rubano gioielli e una pistola da una villetta

Sono fuggiti dalla villetta svaligiata il giorno di Pasquetta con ori, gioielli e una pistola revolver. E’ caccia ai ladri che hanno colpito ieri sera in via del Marginone a Tassignano. Purtroppo, quando la proprietaria è giunta a casa attorno alla mezzanotte e ha dato l’allarme i ladri erano già lontani, dopo aver completato l’opera. I malviventi, stando ad una prima ricostruzione, sono riusciti ad introdursi nell’abitazione servendosi di una scala, appoggiata alla facciata laterale della casa. Hanno raggiunto così una finestra al primo piano da cui, dopo aver rotto l’infisso, si sono calati all’interno approfittando dell’assenza dei padroni, fuori per festeggiare il giorno di festa.

Un copione andato in scena in altri casi dalla Piana a Lucca nel lungo ponte pasquale. Sul colpo di Tassignano stanno indagando i carabinieri, subito chiamati al rientro a casa dalla proprietaria. La donna si è resa conto della visita dei malviventi appena varcata la soglia della sua abitazione.
I ladri, infatti, forse più persone hanno messo tutto a soqquadro per trovare oggetti di valore. In una cassetta hanno trovato la pistola, un revolver 6.35 regolarmente detenuto e denunciato dai proprietari. Non contenti hanno aperto armadi e cassettiere, trovando alcuni gioielli della proprietaria per un valore complessivo ancora in fase di accertamento. Poi si sono dileguati senza essere notati da nessuno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.