Cadono con la moto nel bosco, soccorsi da Pegaso
Più informazioni su
Stavano percorrendo in sella ad una moto da cross un sentiero di montagna al Casone di Profecchia quando sono scivolati e caduti a terra nel bosco. A dare l’allarme è stato il giovane che stava guidando la moto e che ha chiesto l’aiuto del 118 perché la sua compagna, ferita ad una gamba, non riusciva a muoversi. La centrale operativa, vista la natura impervia del luogo, ha deciso di far levare in volo l’elisoccorso Pegaso 1 che ha raggiunto le montagne nel territorio del comune di Castiglione di Garfagnana per soccorrere i due ragazzi. L’uomo è rimasto fortunatamente illeso, mentre la giovane donna, 38 anni di origini svizzere, ha riportato una sospetta frattura ad un arto inferiore.
La disavventura per i due è accaduta poco dopo le 15 di oggi pomeriggio (17 aprile). Fortunatamente il ragazzo è riuscito a chiedere soccorsi con il cellulare, indicando la propria localizzazione con il Gps. A quel punto si è potuto levare in volo l’elicottero del 118 che in breve ha raggiunto la zona per soccorrere i due malcapitati e condurli in ospedale. Le condizioni proibitive del luogo a 1.600 metri d’altezza ha richiesto l’intervento di una squadra a piedi del soccorso alpino di Lucca. I volontari hanno raggiunto i due giovani e li hanno condotti al campo sportivo del Casone dove ad attenderli c’era l’elisoccorso. La donna è stata così trasportata all’ospedale apuane per gli accertamenti del caso ma non è fortunatamente in pericolo di vita.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.