Tre feriti in un incidente frontale a Barga

Incidenti a catena sulle strade della Lucchesia per il maltempo. Il più grave si è verificato a Barga, in Valle del Serchio. In uno scontro frontale in località Bellavista, tra Loppia e il capoluogo del comune, sono rimaste ferite tre persone. Una di loro è stata condotta con il codice rosso all’ospedale Santa Croce di Castelnuovo. Non sarebbe in pericolo di vita ma ha riportato un serio trauma toracico. Disagi nel pomeriggio di oggi (24 aprile) anche sulla via Nuova per Pisa all’altezza di Massa Pisana, per un tamponamento a catena che ha coinvolto diversi veicoli.

Fortunatamente nulla di grave per gli occupanti delle auto: soltanto uno è stato condotto al pronto soccorso del San Luca, per contusioni lievi. Non sono mancati tuttavia problemi per il traffico. L’incidente è avvenuto per cause in corso di accertamento attorno alle 17: sul posto per i rilievi del caso sono intervenuti gli agenti della polizia municipale. Due ore dopo, attorno alle 19, un altro incidente a Barga, in via Bellavista. Sono tre in questo caso le persone rimaste ferite: due di loro hanno riportato un trauma toracico e una terza persona un trauma cervicale. Sono stati soccorsi dalle ambulanze della Misericordia del Barghigiano e della Misericordia di Gallicano oltre che dall’automedica. Le condizioni più gravi sono quelle di uno dei tre feriti, che ha riportato il trauma toracico nello scontro d’auto. Gli altri due sono stati ugualmente condotti al pronto soccorso ma hanno ferite lievi. Sul posto, per i rilievi del caso, i carabinieri del radiomobile di Castelnuovo Garfagnana. Stando ad una prima ricostruzione, lo scontro è avvenuto in corrispondenza della curva di Bellavista, poco prima dell’abitato di Barga. Le auto che avevano direzione opposta si sono scontrate, ma fortunatamente non a forte velocità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.