Droga in città, in 6 finiscono nella rete dei controlli

Controlli straordinari della polizia di Lucca per reprimere nel territorio comunale il consumo e lo spaccio di stupefacenti. I servizi da parte degli agenti si sono intensificati e hanno riguardato zone note per la vendita di droga, come via delle Nubache, la via di Moriano e Montuolo. Nell’ambito di questi controlli sono state identificate diverse persone. In sei, trovati in possesso di stupefacenti, sono state segnalati alla prefettura come assuntori mentre la droga è stata sequestrata: si trattava di dosi, ritenute ad uso personale, di cocaina e marijuana e in un caso anche di eroina. 

Già ad aprile scorso, grazie all’apporto del pastore tedesco antidroga Amper era stato possibile individuare e sequestrare una cospicua quantità di hashish proprio in via delle Nubache, dove erano stati trovati ai piedi di un albero, celati sotto uno strato di terriccio, due panetti di hashish del peso totale di 93,8 grammi. In quel caso non era stato possibile rintracciare nessuno a cui attribuire la proprietà della sostanza, ma i controlli e le indagini proseguono per individuare i responsabili dello spaccio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.