Ancora in coma l’ex docente travolta da un’auto

Sono ore di grande angoscia per i familiari e i parenti di Carla Guidotti, l’anziana di 80 anni, ex professore ordinario e direttore del dipartimento di chimica e chimica industriale dell’università di Pisa, travolta sulle strisce pedonali a Massa Pisana, non appena uscita dalla messa alla chiesa del paese. Da sabato pomeriggio scorso (14 maggio) è ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cisanello di Pisa e i medici si sono riservati la prognosi.

Carla Guidotti era stata travolta da una Chevrolet Matiz condotta da una 50enne originaria di Porcari ma residente a Pisa, che stava viaggiando sulla statale del Brennero in direzione della città della Torre pendente.
L’urto era stato violentissimo: Carla Guidotti era stata prima sbalzata sul parabrezza, poi a terra sull’asfalto dove è stata soccorsa in stato di non conoscenza dal personale dell’automedica e dall’ambulanza della Croce Rossa di Lucca. Le sue condizioni molto gravi avevano consigliato l’intervento dell’elisoccorso Pegaso che ha poi condotto l’ex docente al pronto soccorso di Pisa in stato di coma.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.