Scontro tra tir e furgone, un ferito e code in A11

Scontro tra mezzi pesanti e viabilità in tilt sulla corsia nord della Firenze Mare. A provocare i disagi è stato uno scontro tra un camion e un furgone tra i caselli di Capannori e Altopascio. Nella carambola uno dei due mezzi è rimasto intraversato nella corsia. Ad avere la peggio è stato il conducente del furgone che stando alle prime informazioni sarebbe stato tamponato da un’autoarticolato. E’ stato condotto in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Lucca ma non sarebbe in gravi condizioni.

E’ accaduto poco dopo le 10,30 di oggi (25 maggio) e sul posto – al chilometro 55+900, oltre alle ambulanze, sono giunte le squadre dei vigili del fuoco di Lucca. Dei rilievi del caso si stanno, invece, occupando gli agenti della polizia stradale di Montecatini. Sulla corsia in direzione di Firenze si sono formate code fino a due chilometri. La dinamica è ancora in fase di accertamento ma sembra che il mezzo pesante, per cause da stabilire, abbia tamponato il furgone che lo precedeva: i mezzi hanno leggermente carambolato rimanendo in corsia ma di fatto bloccandola. A dare l’allarme sono stati gli automobilisti sopraggiunti, che hanno attivato il 118 e i vigili del fuoco.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.