Porta il figlio di 8 anni sul camion: padre multato

Aveva forse pensato di far divertire il figlio, portandolo con sé sul camion ma la “gita” con il bambino di appena 8 anni è finita con una verbale e il fermo amministrativo dell’autocarro. Il giovane padre di 38 anni, residente nella provincia di Firenze, non aveva evidentemente considerato che le norme del codice della strada vietano l’accesso alla cabina a persone non autorizzate. Glielo hanno fatto notare gli agenti della polizia stradale di Lucca che ieri pomeriggio (3 giugno) hanno fermato l’autotrasportatore in viale Carducci, attorno alle 15,30.

E un banale controllo di routine ha messo così nei “guai” il papà. Gli agenti, infatti, ai sensi dell’articolo 82, hanno elevato un verbale da 85 euro nei confronto del camionista che stava trasportando un carico di legname e come sanzione accessoria gli hanno notificato il fermo amministrativo del mezzo che in casi come questi va da 1 a sei mesi. E sempre gli agenti della polizia stradale hanno ritirato una patente per guida in stato di ebbrezza nell’ambito dei controlli notturni in Versilia contro le cosiddette stragi del fine settimana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.