Terremoto a Matraia, ma è solo un’esercitazione – Foto foto

Più di cento volontari hanno partecipato stamani (25 giugno) all’esercitazione di protezione civile svoltasi a Matraia dove è stato simulato un evento sismico. Un’occasione importante per testare la risposta locale del sistema di protezione civile in caso di emergenza.

L’esercitazione si è svolta nell’ambito del raduno di protezione civile in corso di svolgimento al campo sportivo di Marlia che si concluderà domani. Il raduno, promosso dalla sezione protezione civile Aldo Marianetti della Misericordia di Marlia in collaborazione con il raggruppamento lucchese delle Misericordie ed il patrocinio del Comune di Capannori e della Provincia di Lucca, prosegue al campo sportivo di Marlia con varie attività anche di tipo informativo. In programma anche una prova in esterno per la ricerca di dispersi. Questa sera sera con inizio alle 21 in programma un corso informativo e una prova tecnica in esterno a Colognora di Compito cui seguirà una prova nella notte a Marlia. Il raduno di protezione civile si concluderà domani con una prova tecnica al mattino che interesserà il canale Ozzeri sul territorio di Lucca. La manifestazione vede la collaborazione del nucleo cinofilo degli Autieri di Lucca e della Croce Rossa di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.