Quantcast

Rally, scontro con un’auto per il duo Santoni-Orphelin foto

Erano ad un passo ormai dalla vittoria assoluta al rally città di Lucca, ma sono rimasti coinvolti in un incidente durante il trasferimento al Caffé delle Mura dove ci si preparava ormai a festeggiarli. Ma l’equipaggio francese composto da Paul Antoine Santoni e da Audrey Orphelin non si è potuto presentare da vincitore. Lungo viale Marti, all’altezza dell’incrocio con via Jacopo della Quercia, la Peugeot dei francesi è rimasta coinvolta in uno scontro con una Fiat 500, per cause in corso di accertamento.

Nell’urto il pilota Santoni è rimasto ferito ad una mano, ma ad avere la peggio è stata la navigatrice Orphelin che è stata trasportata al S. Luca per una sospetta frattura al bacino ma che per fortuna è stata dimessa con soltanto qualche contusione. Nessuna conseguenza, invece, per il conducente della Fiat coinvolto nell’incidente che ha costretto il duo francese a rinunciare, almeno per questa volta, al sogno di gloria. Sul luogo del sinistro, avvenuto poco prima della mezzanotte di ieri, è accorsa una pattuglia della polizia stradale di Viareggio che era in servizio a Lucca per il rally e i controlli per il Summer Festival. La dinamica è ancora in fase di accertamento ma sembra che alla base di tutto possa esserci stata una svista e una mancata precedenza da parte del conducente della Fiat, in corrispondenza del gruppo semaforico che si trova all’incrocio, sempre più spesso teatro di incidenti. Non è l’unico imprevisto che si è verificato durante il rally: Alla prova speciale Pizzorne 2, infatti un principio d’incendio ha colpito la Skoda Fabia R5 di Michelini: l’auto è andata in fiamme e la prova annullata (Leggi i risultati).
FOTO – L’incidente davanti a Porta S. Jacopo (di Giuseppe Cortopassi)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.