Bimbo al Meyer: ha ingerito hashish

I timori della madre del bambino di poco più di un anno che ieri è stato trasferito d’urgenza all’ospedale pediatrico Meyer dopo aver ingerito mozziconi di sigaretta erano fondati (Leggi): il piccolo, infatti, è risultato positivo ai cannabinoidi. E nei guai è finito il fratello, di 21 anni, che aveva lasciato l’hashish sul davanzale di una finestra di casa, pensando che il bambino non sarebbe mai riuscito a raggiungerla. Invece, hanno appurato i carabinieri, si è arrampicato sulla sedia e ha inghiottito lo stupefacente.

Il giovane è stato denunciato per lesioni colpose mentre il fratellino, ancora ricoverato in osservazione all’ospedale pediatrico fiorentino, è, fortunatamente in buone condizioni. Sarà dimesso probabilmente entro la fine della settimana.
Sulla vicenda hanno fatto luce, nelle ultime ore, i carabinieri di Altopascio che ieri, perquisendo la casa dove il bambino vive con i genitori e il fratello non avevano trovato alcuna traccia di stupefacenti. La mamma, però, che non conosce bene l’italiano non era riuscita a spiegarsi al meglio con i carabinieri, ma ai sanitari del 118, chiamato quando si era resa conto che il bambino stava male, aveva fatto capire che il piccolo aveva ingerito del “fumo”. La donna lo aveva messo in auto per portarlo all’ospedale. Attorno alle 13 si era allontanata dalla sua casa in via di Valico ad Altopascio e si era diretta verso Lucca. Arrivata però sulla via Romana, all’altezza del distributore Tamoil del Turchetto, si era fermata per chiamare il 118, accorgendosi che suo figlio stava male. Sul posto la centrale operativa aveva inviato l’ambulanza della Croce Verde di Porcari e l’elisoccorso Pegaso, atterrato al campo sportivo. Una volta giunto al Meyer il bambino era stato ricoverato in osservazione: soltanto le analisi delle urine hanno potuto confermare i timori dei genitori.
A quel punto i carabinieri che stavano indagando per chiarire la vicenda hanno ascoltato il fratello 21enne che alla fine ha ammesso di essersi fumato uno spinello e di aver lasciato inavvertitamente dell’hashish sulla finestra. Il fratellino, di un anno e 9 mesi, però, incuriosito era riuscito a raggiungere la droga, mettendosela in bocca e inghiottendola. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.