Droga e “tarocchi”, Finanza fa il pieno

Droga e “tarocchi”, bottino pieno per le fiamme gialle in Versilia nella settimana di Ferragosto.
In prossimità della festività, per garantire un innalzamento dei livelli di sicurezza, in coincidenza con il picco delle presenze dei turisti in Versilia, la Guardia di Finanza ha infatti intensificato i controlli contro lo spaccio di sostanze stupefacenti ed alla contraffazione. Glii interventi antidroga, in particolare, si sono svolti con l’importante ausilio di due unità cinofile antidroga della compagnia di Massa Carrara e fanno parte di in un piano di controllo estivo in Versilia.

I finanzieri hanno battuto più volte i viali a mare da Viareggio a Forte dei Marmi, effettuando controlli in prossimità dei luoghi in cui si svolge la tipica movida versiliese. Complessivamente sono state impiegate quattro pattuglie che, con l’ausilio dei cani antidroga Tam e Mezzanotte, hanno controllato centinaia di autoveicoli e sequestrato numerose dosi di sostanze stupefacenti tra cui ragguardevoli quantitativi di cocaina, hashish, marijuana, Mdma ed ecstasy. Dieci giovani, tra cui due minorenni, residenti in Toscana ed in Liguria, sono stati segnalati alle prefetture per possesso di stupefacenti per uso personale.
Le Fiamme Gialle hanno, quindi, proseguito le attività sulla passeggiata di Lido di Camaiore, dove sono stati sequestrati circa 500 prodotti tra borse, scarpe e capi di abbigliamento contraffatti delle migliori marche, per un valore stimato di circa 25mila euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.