Delegazione della Provincia ad Amatrice e Accumoli foto

Una delegazione di quattro dipendenti della Provincia di Lucca, formata dalla responsabile dell’ufficio tecnico, architetto Francesca Lazzari, dal capo di gabinetto, Paolo Benedetti e da due tecnici della Protezione civile, Francesco Grossi e Pierluigi Saletti, è partita per le zone terremotate: l’ente di Palazzo Ducale, infatti, su richiesta del Dipartimento nazionale della Protezione civile, collabora alla verifica strutturale degli edifici colpiti dal sisma, al fine di effettuare in tempi celeri una valutazione sulla loro agibilità e, qualora questa sia positiva, permettere agli abitanti di rientrare nelle proprie case.

Parallelamente, la delegazione lucchese ha incontrato anche il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, al quale ha consegnato le monete coniate dall’Antica Zecca di Lucca e che, nel corso della Notte Bianca, erano state offerte per la raccolta fondi a favore delle zone colpite dal terremoto.
La delegazione, nella mattinata di ieri (17 settembre) è stata raggiunta anche dal sindaco di Pescaglia e presidente dell’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio, Andrea Bonfanti e dal sindaco di Coreglia, Valerio Amadei, per un colloquio con il sindaco di Accumoli, Stefano Petrucci. L’incontro è stato l’occasione per manifestare la volontà di far confluire i fondi raccolti sul territorio provinciale di Lucca sulla realizzazione di un progetto concreto e, già nelle prossime settimane, il primo cittadino di Accumoli comunicherà ai colleghi lucchesi quale progetto è stato individuato come obiettivo da realizzare.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.