Lutto nell’atletica: morto Lokonwa (Gp Alpi Apuane)

Il mondo dell’atletica in lutto. Un tragico incidente stradale in Kenya ha portato via Thomas James Lokomwa, atleta tesserato dall’inizio del’anno per il Gp Parco Alpi Apuane e vincitore quest’anno dei tricolori italiani di cross a Gubbio e di mezza maratona a Fucecchio. Ancora poco chiare le cause dell’incidente in cui ha perso la vita nella serata di mercoledì l’atleta africano. Secondo le prime ricostruzioni il podista, che in Italia lascia la compagna Chiara e una famiglia numerosa, era uscito di casa per cercare una zona dove poter connettersi a internet prima di cena. I familiari, non vedendolo tornare, si sono messi alla sua ricerca e lo hanno trovato morto.
A piangerne la morte il manager italiano Enrico Dionisi e l’intero mondo dell’atletica italiana. Tanti, infatti, i suoi successi in carriera prima con l’austriaca Run2gether quindi con la società garfagnina.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.