Stalking e violenze, 4 ammoniti dal questore

Ancora violenze tra le pareti domestiche e donne maltrattate. Un fenomeno che non accenna ad attenuarsi e su cui la questura pone la dovuta attenzione. E nei giorni scorsi gli agenti della divisione anticrimine e della polizia amministrativa che si occupa di temi sociali e dell’immigrazione ha proceduto a notificare 4 ammonimenti del questore Alessandro Giuliano per due episodi di stalking e altri due per violenza domestica. In un caso, in particolare, sono state anche ritirate, in via cautelare, alcune armi regolarmente detenute.

E’ solo una delle tante attività svolte dalle due divisioni della questura, la cui attività, sebbene non sempre al centro della cronaca, è stata copiosa soprattutto nelle ultime settimane. In particolare, grazie alla attività degli agenti, il questore ha irrogato 6 avvisi orali, due proposte di sorveglianza speciale e 9 fogli di via obbligatori e altri 7 in via di perfezionamento.
In tema di immigrazione, il Questore ha disposto nei confronti di 21 persone l’allontanamento dal territorio nazionale entro 7 giorni, mentre 3 sono stati i casi di accompagnamento diretto ad un Cie, 2 dei quali eseguiti dall’arma dei carabinieri). Infine, è stata irrogata la sospensione per 15 giorni, ai sensi dell’articolo 100 del Tulps, della licenza di un esercizio commerciale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.