Crolla un solaio in un palazzo: una famiglia evacuata

Paura in una palazzina del centro storico di Lucca dove alcune travi tra il piano terreno e il primo hanno ceduto, facendo crollare parte del solaio su una rimessa di biciclette vicina all’ingresso del condominio. Il bilancio dell’incidente di stasera (12 ottobre) è di un appartamento inagibile e una famiglia evacuata in via Burlamacchi. L’allarme è stato dato dai condomini attorno alle 21,30. Gli inquilini hanno sentito un violento boato seguito al crollo e sono accorsi a vedere cosa fosse accaduto. Parte del soffitto dell’ingresso aveva ceduto, senza per fortuna ferire nessuno.

Sono stati momenti di paura per le quattro famiglie che vivono nell’immobile: i vigili del fuoco di Lucca sono piombati sul posto subito dopo la richiesta di intervento e hanno messo in sicurezza la zona. Al termine degli accertamenti un immobile del primo piano è stato dichiarato inagibile e la famiglia è stata evacuata per precauzione. Sono ancora in corso invece le valutazioni dei danni subiti dalla struttura.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.