Muore con l’auto contro un muro a Balbano foto

E’ stato ucciso da un malore alla guida Adolfo Giovanni Di Ricco, un pensionato di 73 anni di Balbano, ma originario di Tofori. Stava rientrando a casa in via delle Corti nel paese dell’Oltreserchio dopo qualche ora trascorsa con gli amici al circolo ricreativo. Ma l’anziano padre di famiglia non è riuscito ad arrivare dai suoi cari: a pochi metri dalla sua abitazione ha perso il controllo della Fiat 500, abbattendo una centralina del gas e schiantandosi contro il muro di una villetta. I soccorsi sono stati fatti scattare dai vicini e dalla moglie, accorsa in strada dopo aver sentito il frastuono.

La centrale operativa ha inviato l’ambulanza e fatto levare in volo anche l’elisoccorso Pegaso ma per l’anziano non c’era ormai più nulla da fare: ogni tentativo di rianimarlo è stato vano. La tragedia si è consumata poco prima delle 15,30 di oggi (24 ottobre) e ha avuto come scenario la via delle Corti, dove sono piombate anche le squadre dei vigili del fuoco e i tecnici della Gesam per bloccare la fuoriuscita di gas. Secondo i rilievi della polizia municipale di Lucca non ci sono dubbi che sia stato un malore ad uccidere il pensionato. L’anziano ha iniziato a sentirsi male alla guida e ha cercato di accostare con l’auto ma ha perso il controllo andandosi a schiantare. La salma, terminati gli accertamenti di rito, è stata trasportata all’obitorio del Campo di Marte a disposizione della famiglia.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.